Delega Ritiro Alunni a.s.2023-2024

I genitori che, nell’impossibilità di farlo personalmente, hanno la necessità di far ritirare i/le propri/e figli/e da persone diverse da loro, devono compilare un apposito modello, su cui, oltre ai propri dati e quelli dell’alunno/a, vanno riportati gli estremi delle persone delegate, da consegnare all’ufficio della scuola.
Il modulo deve essere corredato da una fotocopia dei documenti di identità della/delle persona/e delegata/e; la delega ha valore per l’anno scolastico in cui viene presentata; in caso di più figli/e della stessa famiglia, deve essere presentata una delega per ciascuno di essi.
Il modello, con allegate le copie dei documenti di riconoscimento dei genitori e delle persone autorizzate al ritiro, dovrà essere consegnato presso gli uffici di segreteria entro il primo giorno di lezione.
In mancanza di tale delega e dei suddetti documenti, i docenti dovranno consegnare gli alunni solo ed esclusivamente ai genitori.
Si fa presente che per nessun motivo saranno consegnati gli alunni a persone minorenni.