AVVISO DI SELEZIONE ALLIEVI PER L’AMMISSIONE Progetto Agenda SUD

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DI SCUOLA PRIMARIA
IC CONTURSI


Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Asse I – Istruzione –Obiettivi Specifici 10.2 – Azione 10.2.2 – Nota di Adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023, n. 176 – c.d. “Agenda SUD”.
 

Progetto: Happy school
Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-513

CUP: D74D23003010001


AVVISO DI SELEZIONE ALLIEVI PER L’AMMISSIONE AL PERCORSO FORMATIVO


IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTA la nota di adesione prot. n. 134894 del 21 novembre 2023 – Decreto del ministro dell’istruzione e del merito 30 agosto 2023 n. 176 – c.d. “Agenda SUD”.
VISTA la proposta progettuale presentata da questa Istituzione scolastica candidatura;
VISTA la nota MIM prot. n. AOOGABMI-16058 del 05/02/2024 con la quale il progetto è formalmente autorizzato per l’importo complessivo di € 9.955,80;
VISTO il DPR 275/99, concernente norme in materia di autonomia delle Istituzioni scolastiche;
VISTA l’approvazione del progetto nel Programma Annuale approvato dal Consiglio di Istituto;
CONSIDERATA la necessità di individuare gli alunni del nostro Istituto che parteciperanno alle attività previste dal progetto
EMANA
il presente avviso avente per oggetto la selezione degli alunni per la realizzazione degli interventi previsti dai moduli formativi progetto a carico del FSE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” Codice 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-513 di seguito indicati:

PERCORSI FORMATIVI

DESTINATARI

SEDE

PERIODO SVOLGIMENTO

DURATA

Happy english

Alunni classi quarte e quinte scuola Primaria

Scuola primaria

maggio/giugno  2024

30 ore

Scrivere è un gioco

Alunni classi terza e quarte scuola Primaria

Scuola primaria

maggio/giugno  2024

30 ore

L’Avviso è disciplinato come di seguito descritto.
Art. 1 - Requisiti di partecipazione e criteri di selezione
-
Possono presentare domanda di partecipazione gli alunni delle classi terza, quarte e quinte della scuola primaria frequentanti l’Istituto Comprensivo di Contursi Terme.
-
I moduli prevedono una durata di 30 ore.
-
Si fa presente quanto segue: - la frequenza è obbligatoria, pertanto la presentazione della domanda di partecipazione al corso costituisce per gli alunni impegno a partecipare all’intero percorso formativo;
-
le attività didattiche prevedono in ogni modulo la presenza di un esperto esterno e di un tutor interno all’Istituzione scolastica.
-
-Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano secondo una calendarizzazione che sarà stabilita in seguito, secondo le esigenze organizzative dell’Istituto, nel periodo compreso tra il 02/05/2024 e il 30/06/2024.
Art. 2 - Modalità di presentazione della domanda
-Il genitore/tutore presenterà, per il/la proprio/a figlio/a, alla segreteria didattica dell’Istituzione scolastica la documentazione di seguito indicata:

domanda di partecipazione al corso, redatta sull’apposito modello (Allegato 1) dell’Avviso debitamente firmato;

fotocopia codice fiscale alunno

fotocopia documento di identità di almeno uno dei genitori

scheda anagrafica corsista studente (Allegato 2)
La domanda di partecipazione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata via email all’indirizzo saic85000c@istruzione.it o brevi manu in segreteria all’Ufficio Protocollo ENTRO IL 30 aprile 2024.
Art. 3 – Trattamento dei dati personali
-L’Istituzione scolastica si impegna a raccogliere e trattare i dati, in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 – così come modificato e recepito dal D.Lgs. 101/2018, per finalità connesse allo svolgimento delle attività istituzionali, in particolare per tutti gli adempimenti relativi alla piena attuazione del rapporto di cui al presente Avviso. In linea con quanto previsto dall’art.13 del sopracitato Regolamento, il Titolare indica i modi e i termini di tale trattamento nelle informative pubblicate nel sito WEB istituzionale al link: https://iccontursiterme.edu.it/privacy
Art. 4 – Responsabile del procedimento
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 15 della legge 7 agosto 1990 n 241 e dell’art. 15 del D.Lgs 36/2023, il responsabile del procedimento nella presente selezione è il Dirigente Scolastico, prof.ssa Annamaria Martulano.
Art. 5- Pubblicazione dell’avviso
- Il presente avviso è pubblicato all’albo e sul sito internet di questa istituzione scolastica: www.iccontursiterme.edu.it.
Al presente Bando si allegano:
1. Istanza di partecipazione – Allegato 1
2. Scheda anagrafica – Allegato 2
Per quanto non espressamente previsto nel presente bando, si rinvia alle disposizioni contenute nella normativa vigente.


Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Annamaria Martulano